Anni. 

Unda descrizione sugli anni nel tempo.

Anni numerici e anni biologici.

Anni numerici.

A, sono gli anni determinati dalla societa che si conclude con un tempo prestabilito di nascita e di morte.

B, in confronto alla domanda ”Quanti anni hai?” La rispossta coerente numerica sara basata sul calcolo dell’ora, del giorno, del mese e dell’anno della nascita e si limita al giorno ed anno dove la domanda è fatta. 

Anni biologici.

A, questi si riallacciano 1, alla eredita genetica ancestrale. 2, di come si gestisce fisicamente e mentalmente la propria crescita.

B, l’ambiente in rapporto alla nutrizione come fase intrinseca (interiore) ed il clima come fase estrinseca (esteriore).

Constatazione

SOCIALMENTE

Persona che ha raggiunto la maturita fisica e psichica riconosciuta scentificamente all’eta numerica di 25 anni, non è necessariamente al medesimo livello o rassomiglianza ad un’altra. Qui si afferma o constata il principio psykofisico del PLURALISMO basato sulla differenza fra l’uno all’altro. ”Ognuno è uguale a se stesso o nessuno è uguale all’altro. L’apparenza è medesima in senso materiale, la vita sociale altrettanto come IDENTITA-sociale e questa in simbiosi con l’evoluzione naturale ed individuale nella liberta mentale che si svolge, facendo l’individuo UNICO nell’immensita della razza umana.”

INDIVIDUELMENTE

In pratica avremo in primo luogo una persona di 25 anni che ha una crescita normale ed equilibrata uguale alla ”massa” e si afferma il tempo numerico di 25 anni.

In secondo luogo, un venticinquenne che si trascura o abusa fisicamente fa che si invecchia precipitando sotto gli anni numerici creandosi un’eta biologica inferiore all’eta numerica. Questo vale parzialmente anche per chi è affetto di malattie naturali o incidenti fisici che creano andicappati.

In terzo luogo, abbiamo personalita intrapprendenti che si dedicano ad attivita fisiche e colturali. Questo accomulamnto del ”fare (lavori diversi, studi diversi)” fa che l’esperianza nel caso che questa sia collegata all’intelligenza e dunque per dire che l’intrapprendenza da pratica alla conoscenza, fa si che il venticinquenne è fisicamente piu giovane in vigore degli anni prestabiliti numerici, ma anche piu anziano e dunque maturo fino al punto a volte o per certi di non essere capito dai suoi simili di ”éta differenti”.    

Sommando l’assunto, avremo l’eredita biologica dei nostri ancestri e la nostra vita terrestre insieme, da esattamnte gli anni in cui ci siamo realizzati.

Qusto è un calcolo, a mia cosnoscenza fino ad oggi, che gli anni biologici non som facili e neppure possibili a prestabilire. Avremo dunque un’éta senza éta!

 

 

Tor Svärdtorp www.vi-pr.com