Societè NOI, quarta parte su quattro.

 

 

 

CORSO DI EMANCIPAZIONE PERSONALE pesce   d’aprile 2017 oggi è il primo d'aprile! Corso, per i legisti in primo piano e per altri interessati... Pesce d’aprile? Non mentire!” Fa rima no? Hahahaha! Sai che le risate fanno bene alla salute... e questo coincide bene con il mio saluto alpino “Salute e futuro!”

 

 

Introduzione

Se tutti non siamo uguali e che dunque abbiamo bisogno di un meccanismo basato sul pensare ed agire che ci mette d’accordo, che ci fa un po tutti uguali, cosa fare dunque?

 

Vogliamo la Lombardia, il nord, la Padania indipendente, autonomie e federazioni? Va bene, all’ora scegliendo la Padania qui come esempio in quanto più realista nel senso di prosperità economica basata su una più ampia possibilità di risorse naturali, incominciamo da li.

 

 

IL PRINCIPIO

Incominciamo l’apprendimento, arricchiamoci intellettualmente con il primo passo che si basa sulla CRITICA ed il secondo sull'AUTOCRITICA. Questi sono i fondamenti che mi mantengono, ti mantengono, vi mantengono, ci mantengono coscienti e dunque LIBERI DALLE MENZOGNE di tutti i tipi!

LIBERIAMOCI DALLE MENZOGNE!

 

 

    Prima parte

LE TRE FACCE o i tre volti DEL POPULISMO e qualche contrapposizione o alternative.

 

La prima

Scartiamo il marchio piu mediale che stipulato dal partito come se la Lega “ Il partito Lega lombarda Nord e Padania o che sia, è un partito populista!”

Il concetto populista è molto divagato che va da destra alla sinistra politica e non meno radicale, ci allaccia ai social-conservativi, reazionari e nazionalisti. Ha un senso anche peggiorativo che considera il populista un po come un semplicista ed imbecille!

 

PRECISO che non c’è nessuna prova che la Lega nord lombarda e padania è piu di destra come si descrive in certe medie che di sinista! Avete voi un risultato di votazioni all’interno del partito che prova LA  POSIZIONE DELLA LEGA? C’è stato un referendum e detta anche democrazia diretta, voto popolare o che sia che ha constatato questoA me sembra di no, ma se sbaglio fatevi sentire, grazie.

Non mi sembra neppure che certi responsabili attivisti locali, comunali, regionali con Salvini al centro che si siano espressi più di destra o di sinistra e cosi via. Se anche qui non sono aggiornato vi prego di informarmi al fine che i miei studi portino testimonianze valide. Grazie

 

La posizione della LEGA come separatisti si basa piuttosto sull'identitaria etniche che altre trovaglie, vero?

Conoscete l’ipocrisia politica che poi è anche un inganno?

Anche un leader e certi responsabili ed attivisti devono pensarcela bene prime di dire le cose se no salta il mensile e la posizione nel partito... ci credete a questo?

Il fatto che se una idea politica nasce senza fini, poi continua al medesimo modo, il rischi sono che non avendo una identità e dunque non sapendo che strada prendere succederà che chi comanda un domani potrà fare il bello o il brutto a suo modo. Attualmente vivi l’insaputa, l’incognito, l’ignoranza che crea ansietà, stress e da li indifeso sarai aggredito da disfunzioni varie fisiche e mentali che ti faranno accorciare o stroncare la vita! Ci credete almeno a questo che è provato?

 

La seconda

I populisti ci sono in tutte le nazioni e continenti del mondo. Conoscete bene qui in EU gli incontri fra differenti partiti definiti o che si definiscono populisti. Ci si sostiene, diciamo cosi nonostante le divergenze o incompatibilità... Siè come un gioco a scacchi o a poiché ma più o meno imbrogliandoci a vicenda o come nelle danze mascherate dove non si sa chi c’è dietro!

 

RESTIAMO CHIARI a questo punto.

Se con la Lega non ci sono idee economiche pure o chiare il futuro della Padania è che si andrà dove il vento ci porterà nel burrone che sarà sempre presente qui o la!

 

Nell’ambito economico come la vediamo noi federalisti? Come la vedono i nazionalisti? Deve essere come la nostra generazione ha vissuto o abbiamo idee chiare di come sarà con influenze varie o cambiamenti radicali?

A)

1.     Per influenze si intende compromessi o volontà autoritarie, bastardaggini, riformisti e conservatori eccetera, via procedure più o meno democratiche insomma opposizioni nel partito e dunque caos.

2.     Oggi le politiche delle Nazioni che formano l'EU sono basate sul principio capitalista o liberale con bastardaggini varie dove la debole monarchia si mescola con la democrazia, la repubblica con finti socialisti e cosi via... che gira e gira ma è sempre quella... uno mangia l’altro!

B)  

1        Il cambiamento radicale significa dalla base all’ apice, un nuovo metodo che fa un nuovo mondo e dunque puro e sano e anche forse avventuroso se mai fatto prima. Abbiamo il Liberalismo, il Socialismo, il Comunismol’Anarchismo e qui vorrei aggiungere la mia propria idea come idea pura in quanto unica nel senso che permette ad altre idee politiche pure di realizzarsi ed è la NOI-sciata come incarnazione della non violenza.

2       Le quattro idee pure accennate dunque saranno al di fuori della NOI-società e saranno quelle che faranno la differenza e che ci metteranno uno contro l’altro!

 

 

La terza

Sta nel trasferimento dell’idea su una persona che piuttosto della chiarezza, sviluppo e perseveranza dell’idea politica come tale, creerà come già accennato antecedentemente come situazioni instabili, un futuro insicuro. 

In parole semplici mi domando e dobbiamo domandarci “Ma come,  una persona come il leader o chi ha posizioni sono più importante dell’Idea?” “Ma come, siamo tutte pecore dietro il pastore?” “Ma come, noi altri legisti non abbiamo cervello?” Il problema in realtà non è quello che cito qui chiarificando certi problemi. Il problema sta nel fatto che ci si tira dentro nei litigi e le concorrenze che sta fra chi ha una posizione di comando o potere e l’appoggio incoerentemente al leader sostenendo questo come se fosse un dio. Non è dicendo “Siamo tutti con Salvini o con pinco pallino” che l’idea fa radici. Lasciamo a parte le manovre di potere e concentriamoci per fare e dare una IDENTITÀ FEDERATIVA e PADANA in quanto questa è la cosa di tutti e non di uno!

 

Adesso, non intendetemi male, le parlantine grossolane, volgari, aggressive, incitative e sovversive sono ben differenti che le parlantine piene di rispetto, di coscienza, di creatività e stimola per chi le dice e chi le ascolta e cosi via.

Io sono con Salvini ma io sono anche con altri legisti e con me stesso che a nostro modo portiamo avanti l’idea federalista.

 

    Seconda parte

FUORI DALLE FACCE POPULISTE.

Come io la penso.

PER ME VALGONO LE COSE SEMPLICI che tutti capiscono e tutti possono dire e fare! QUESTA È LA MIA POLITICA.

Dunquela cosa semplice, logica, reale da fare per me è di informarvi che i miei studi sulla Padania in riguardo a differenti settori economici come la metallurgica, edilizia, agricoltura calcolando anche le risorse naturali più o meno a disposizione come quelle ferme dei giacimenti e quelle in movimento o in trasformazione come le acque, densità di popolazione e cosi via mi indicano che la Politica della Padania deve formarsi a secondo dei principi umani ed economici obiettivi e non presupposti!

Non è finita li, impiego una parola che non esiste ma che ora faccio CRITICATO nel caso che sia necessaria più avantiintendo li,  un soggetto che si critica ma anche esprime un autocritica.

Certo che vale andando avanti con una politica senza fini come oggi è più un leader che la fa, ma è possibile anche introdurre principi politici puri che già ho descritto in altri casi come l’anarchismoil socialismoil comunismo ed il liberalismo, è giusto anche applicare le mie tesi se al caso son richieste o imposte dalla necessitaMa l’insieme “non fa il fatto” in quanto la costituzione della padania deve aggiornarsi per dar via ad una possibile realizzazione e non stagnazione o disgregazione.

DICO, che da li non si può scappare, in quanto la vita insieme fra di noi si basa sui principi economici del LAVORO. Cioè, se i fini son di destra o di sinistra o che altro, all’ora CHE SI DICA cosi ci orientiamo!

 

    Terza parte

LA PROBLEMATICA

L’ASSUNTO del governare.

Se  Salvini  arriva al potere a governare con la Meloni fratelli d’Italia o con chi altro della destra o centrodestra che succederà?

Le domande o le riflessioni che ci dobbiamo fare sono qualcuna ed essenziali.

 

A.   Essendo al governo con chi vuol mantenere un' Italia unita e sovrana, avrà la Padania un autonomia, un’indipendenza ed in quel caso quanta?

B.   Possibile far diventare l’Italia una confederazione ?

C.  Oggi abbiamo la medesima situazione come al tempo di Bossi federalista e separatista, Berlusconi Liberale e Capitalista, Fini alleanza nazionale con stampo fascista nazionalsocialista!

Mettiamoci d’accordo fin dal principio e pensiamoci sopra...

D.   Un nazionalista è il contrario del federalista. Già era un atto opportunistico più che tattico nel tempo di Bossi e dunque si ripete la medesima situazione con Salvini?

E.    Nel tempo di Berlusconi & company al governo, che benessere o accenni autonomi e federativi portò al nord?

Un esame di coscienza si deve farsi... dunque un' AUTOCRITICA.

 

    Parte quarta 

IL CONTRASTO

Le leggi costituzionali italiane che si basano sulla “Fonte DEL DIRITTO” cosiddette anche leggi rigide sono influenzate o realizzate in pratica dal cambiamento politico accidentale o voluto con via democratica o rivoluzionaria.

Per arrivare al fatto e dunque alla realizzazione Padania, che finanziamenti si impongono per la sopravvivenza del partito d’oggi e che misure finanziarie ed immediate per il periodo di transizione?  

NOTIAMO che se un leader federalista s’intralcia con un nazionalista, nasce un forma opportunista, diciamo paradossale, ambigua e anche traditrice in quando si fanno patti con i propri concorrenti che è l’opposizione!

La confidenza per questi leader si indebolisce o non ha senso logico!

Un nazionalista che sia di forza Italia, che sia d’alleanza nazionale o che altro sta per l’ UNIONE nazionale, è sempre un nazionalista e tutto al contrario dal separatista  che è per la DISUNIONECome si può non rendersi conto?

 

DEVO DIRE ANCHE DI PIÙ! Anche se questo gia parzialmente accennato...

Conoscete il culto personale? Mussolini, Hitler, imperatori romani, grandi condottieri come Gengiskan, Barbarossa o il capo del tuo reparto dove lavori, il padrone della società commerciale o che sia e non meno certi politici del nostro tempo che si sono fatti direttamente o indirettamente il culto personale. In dettagli psicologici è che il bisogno del culto è intrinseco e narcisista, ma attenzione può anche essere la situazione come accennato che li ha fatti come tali... e noi elettori, seguaci, consiglieri e cosi via abbiamo un zampino in quel fatto e siamo responsabili delle conseguenze dei fatti...

Il narcisismo al contrario di certe definizioni negative della psicanalisi io sono e sicuramente altri con me propensi a pensare che c’è sempre un dualismo nelle cose, una parte positiva e l’altra negativa. Nel narcisismo è il risultato che confermerà la positività o la negatività.

Dunque, “Si con Salvini!” “Si anche con tanti altri ed anche con mè!” Ma, mi domando in quelle che io definisco “Mancanze Politiche (stare per una idea ma fare poi contro essa)” a proposito dei leader che vanno a dormire col diavolo  per me non sono credibili!

Voglio dire, che se una forma di dittatura nasce o si forma io non son contrario se questa è una scelta chiara e non un “...forse qui o forse la e chiacchierate democratiche che si perdono nel nulla e cosi via...” Meglio dunque la chiarezza ideologica con un Dio, un Re, un leader che è consapevole di tutta l’idea, idea a sua volta divulgata, idea guidata con saggezza, idea che solleva le masse e da un futuro ad esse. Si, li sono io con tutti.

  

    Quinta parte

UN PENSAMENTO DA SETTE RIFLESSIONI che pubblicandolo diviene un consiglio il quale a sua volta richiede una risposta...

 

PRIMA RIFLESSIONE su sette.

Una riflessione non specialmente diretta al leader Salvini a Bossi o altri definiti padri, consiglieri o innovatori ed anche a chi altri siano. La mia riflessione è fatta ai e dai popoli Padani o della federazione che sta nella obbligazione dei responsabili d’informare NOI di come si pensa l’idea! NOI abbiamo tutto il diritto di saper il perchè del perche che è poi l’esplicazione di una risposta!

 

SECONDA RIFLESSIONE su sette.

ALL’ORA.

Va be, diciamo cosi che, se io fossi al posto di Salvini e ben obbligato la mia strategia sarebbe di seguire il patto e d’andare al potere con i propri nemici che poi ci porterà alla vittoria del Potere.

POI...

Poi... la tattica sarebbe come sussurrata dalla storia fascista con a capo Mussolini e dunque fare una “MARCIA SU ROMA” con la pretesa ed il diritto di realizzare la PADANIA attraverso un’ immediato cambiamento aggiuntivo o in che altra forma nella legge costituzionale italiana! Questo dando anche possibilità ad altri tipi di evoluzioni politiche o federazioni senza pertanto instabilità all'Italia confederata o altro nel concetto d’armamento militare per la difesa.

 

TERZA RIFLESSIONE su sette.

Per difendersi da tutti gli  inganni è di prevenirsi con un esempio di forza sostenendo associazioni di corpi volontari come l’ ALPA (Alpini padani) ed anche paramilitari che sono per l’indipendenza della Padania!

 

QUARTA RIFLESSIONE su otto.

QUESTA È LA MIA CRITICA

Preciso ancora una volta che confederazione significa una unione di stati indipendenti mentre la federazione significa un insieme di regioni o che, autonome e cosi via.”

1.     Dunque, dov’è il programma economico per il benessere e la prosperità della Federazione della Padania?

2.     Se ci fosse un programma politico e dunque sociale ed economico, funzionerebbe per la parte nord separatista Padania in un’Italia unita e confederata e pertanto compromessa con la EU?

3.     Dove sono le leggi sociali per la convivenza fra padani? La vera politica della Padania è che le leggi penali, civili e cosi via italiane si devono rigettare o elaborarle che poi funzionino per i padaniani come noi le vogliamo.

 

SE NON SI HANNO E NON SI DICONO QUESTE COSE agli elettori significa all’ora che i presunti leader o responsabili che eleggiamo da destra a sinistra per quello o quell’altro ci  danno la prova che sono irresponsabili, fannulloni, ignoranti ed anche pericolosi imbroglioni e dunque criminali! 

Con questo voglio dire che non c’è bisogno d’attendere che un politico venga condannato per per corruzione, insurrezione o che altro che non ci va e poi... dire che quella persona non deve più far politica, in quanto, questo giudizio è discutibile. La cosa INTELLIGENTE DA FARE è di evitare a tempo chi ci creerebbe problemi!

 

QUINTA RIFLESSIONE su sette.

EU e l’euro!

Perché l’EU? Perché pensata? Chi si nasconde dentro e dietro? Pensatecela bene.

I nostri politici della Padania sono partecipanti e non solo rappresentanti, questi mantenendo lo zampino nell’EU fanno un’azione contraddittoria. Se hanno un piede la, all’ora significa che son d’accordo con EU e l’euro!

Il fatto dice la sua, non occorre discuterne per perdere un sacco di tempo. Preferisco prendere un badile, girar la terra, seminandoci dentro e raccogliere poi il frutto onestamente dopo i sacrifici che perdere il tempo e far piacere a questi inconsapevoli o approfittatori! Contadini si è nati e come gli alpini dicono, CONTADINI SI MUORE!

C’è dunque da vergognarsi anche per il casino fra frazioni differenti dei nostri rappresentati all’EU sparso ormai fra i media e conosciuto in tutto il mondo! Lo sapevi tu? Sai che nella politica non tutto è un rosolio?

 

Ritornando al ragionamento, si d’accordo teniamo rappresentati nell’EU se la strategia ed il principio tattico sarebbe come quello di governare in Italia fra federalisti e nazionalisti. Ma poi... se ci ingannano all’ora vale anche li... FAR LA MARCIA sull’EU! Marcia senza mollare perché chi molla è un boia!

 

In realtà siamo già incastrati in quanto la EU ci ha dato la caramella dei sussidi vari e li i nostri rappresentanti non si son resi conto, non si rendono conto o non vogliono rendersi conto mettendo poi tutti noi nei problemi di vita o di morte perché può scoppiare una guerra... Certe decisioni son fatte per imprigionarci nei debiti!

Ripeto DATE IN POTERE A CHI È INTELLIGENTE e non solo ai grossolani o a chi come serpenti si sono infilati nel potere o a quelli che solo hanno la parlantina!

 

SESTA RIFLESSIONE su sette.

Un altro problema non risolto!

Se vogliamo le frontiere, CREIAMOLE!

Precisamente come la marcia su Roma, NOI FAREMO UNA MARCIA PER CREARE FRONTIERE e per dare identità ai nostri popoli della Padania ed alla federazione!

 

SETTIMA RIFLESSIONE su sette e conoscenza...

UN ESEMPIO DI ONESTÀ e di evoluzione personale dovuta alla conoscenza delle cose ed esperienza della vita. Prendiamo come esempio la mia vita.

 

Io sono il leader di me stesso!

Sono onesto e dico le cose come stanno... “Io sono con tutti e vi seguo poi mantenendomi libero nei giudizi o decisioni a cui sono addetto o che devo fare come libero pensatore sul momento e per il futuro.” Questo l'ho anche provato.  Il pericolo che corro quando dico la verità è che gente maliziosa e quanto pericolosamente violenti, persone ignoranti nel senso del non sapere, persone stupide nel secondo senso etimologico che si riferisce alla stupefazione; questi presero distanza o non risposero alle mie presentazione o domande in quanto la paura o il disagio del non sapere le messe in fuga piuttosto che ascoltare per capire e evolvere diventando cosi piu intelligenti. Io non potrei mai evolvermi se non ascoltassi quello che gli altri sanno e mi raccontano con penna, con parole e fatti! Qui si tratta di diventare intelligenti e più intelligente attraverso il dialogo!

INTELLIGENZA ripetendo di che si tratta...

Intelligenza è la realizzazione e dunque la pratica di quello che si ha letto, ascoltato, parlato, dialogato o discusso!

Quando poi si fanno le cose, fa che l’intelligenza a sua volta vedendo il risultato si stimola e ci fa pensare di più.

Il risultato come effetto di quello che la riflessione ci illuminò leggendo, ascoltando e parlando dal principio in combinazione con il fare (il lavoro) a sua volta compose il SAPERE!

Il sapere è diciamo l’anima dell’intelligenza! Dopo dunque aver visto il risultato del lavoro o di cosa si ha fatto, a sua volta il sapere nello stesso momento come accennato prima (stimola e ci fa pensare di più) crea una nuova situazione che si chiama scambio.

Lo scambio in sostanza è la comunicazione di idee basata sulla velocità!

Ora siamo nel mondo scientifico che da prove piuttosto che nel mondo filosofico che è lo studio generalizzato della vita in particolare umana.

La velocità dunque, è quella che MISURA IL TEMPO. Il tempo è quello che facciamo, se possibile fare e cosi via... ed il resto della favola pensala da te stesso...

 

    Sesta parte

IO DISSI

Io dissi che non sono interessato al potere, mettermi in mostra, far parlantine, fare il bûlo o che sia... ma si che sono interessato a presentare idee come consigliere, come analitico, aiutare come meglio posso. Questo per dirvi che IL SILENZIO di chi hò interpellato è ambiguo! Se non si risponde alle mie domande e alle domande dei Padani, significa, che i nostri eletti hanno altri interessi che ascoltarmi e ascoltarci. Se ho detto qualcosa di male o che avessi sbagliato me lo si dice e correggendomi le buone relazioni continuano e insieme andiamo avanti per raggiungere il fine. IL SILENZIO è una provocazione! Provocando si causano conflitti ed io non son quello che si tira indietro e la prova la do nel sito www.vi-pr.se che poi è parzialmente tradotta in italiano. Parliamo la medesima lingua, noLa provocazione è il fatto da condannare non le conseguenze della provocazione. ORA me l’anno fatta girare e ora sono disposto per il potere! Anche se oggi considero di non avere neppure una piccola possibilità di raggiungere un cosi grande fine in quanto soldi e forse anche tempo manca, MA come in un detto svedese si direbbe "Non si può mai dire mai! Hahaha! Attenzione, la risata è abbastanza seria e dunque orse anche minacciosa! Impariamo anche a vedere il retro della medaglia, questo come intelligenza più intelligente!" DUNQUE: da semplice pensatore per la PADANIA mi PROPONGO come leader! CHIAMATEMI ed IO VENGO! Chi devo seguire? Seguo chi ha le idee chiare e fa i fatti! Chi mi segue? Io sono pronto e tu? INSIEME FAREMO LA PADANIA VERA! Anche senza soldi la faremo e c'è la faremo, in quanto, la FORZA della volontà decide sulla vita o la morte!

   

    Settima parte

CONSIGLIO

In attesa delle elezioni politiche in Italia o dopo le elezioni se perdute È importantissimo che i o il leader della Padania lanci l’appello del giorno dell’ora della MARCIA SU ROMA!*

 

UN’AZIONE DI NON VIOLENZA E DI GIUSTIZIA

 

Tor Svärdtorp

 

 

Post Scriptum:

Questo assunto è anche un testo di psicologia semplice, che ti darà la possibilità di accorgerti del grado della tua personalità.

Dunque hò fatto un errore voluto nel capitolo di un testo.

Se tu ti sei reso conto al momento con tutti i legami e relazioni o riflessioni che si suscitano dalla tua consapevolezza significa che il tuo carattere è rapido e questo vuol dire fra l’altro che sei una persona che può affrontare dibattiti sul posto. Una persona primaria.

Se invece il meccanismo scatta più avanti mentre stai leggendo sarà dunque la prova che la tua personalità è analitica fra tante altre definizioni psicologiche. Un persona secondaria.

Queste definizioni non hanno a che vedere con chi è primo o secondo come se fosse piu o meno intelligente, nella psicologia ha tutto un altro significato.

Se poi non ti sei reso conto dell’errore voluto, significa che il grado del tuo interesse al soggetto è basso... per il momento o ti prova che le tue distrazioni son molteplici ed all’ora il campanello di allarme suona il che significa stress, depressione e cosi via.

 

* Avete notato? "Sette riflessioni come i giorni della settimana e Settima parte come se significasse un tempo che occorrerà per sbarazzarci... SILENZIO, l'adunata è in corso 

 

NB (Nota Bene) non hai bisogno di dar niente per questo testo psicologico ma se sei un benestante puoi anche versare un sostenimento contattandoci www.vi-pr.com  Grazie ed arrivederci!

Tor Svärdtorp