IN BREVISSIMO

 

 

IN BREVISSIMO: cosa sono le idee politiche vere o false?
PER DAR UN FUTURO AL PARTITO O MOVIMENTO POLITICO.

...estratto da uno scritto piu completo...

 

PUNTO VI=6=sesto

 

L’ idea.

 

L’ANARCHISMO è la politica contro lo Stato e la propieta. Stato come istituzione governamentale repressiva del popolo e dell’individuo. Propieta come forma di violenza fra le genti e questo contro le risorse naturali fonti di vita.

 

L’anarchismo si basa sulla decentralizzazione in principio con basi che vanno con pratiche comuniste, socialiste. Filosoficamente si basa anche sull’individualismo che nel mondo autoritario o capitalista giustifica le azioni dette ”d’ illegalismo anarchico” come diritto alla liberta e per riprendere il capitale o patrimonio accomulato dallo stato o dai tiranni da generazioni di sfruttamento contro la propria famiglia e la societa. L’anarchismo inpiega anche rivolte individuali o di gruppo spontanee e non organizzate che poi portebbero essere la scintilla di una rivoluzione di massa spontanea. Questi sono fini nikilistici che allacciano la rivolta e la rivoluzione.

La rivoluzione armata generalmente dunque organizzata e la rivoluzione spontanea è un effetto di cambiamento sociale radicale ed immediato che si contrappone al riformismo.

L’anarchismo di oggi giorno è generalmente pacifista via una rivoluzione colturale e dunque di propaganda, alla base di attesa e non di violenza.

 

L’anarchismo è un sistema economico e sociale decentralizzato e dunque senza stato, ne governo di stato o detto governo sovrano. L’anachismo è contrario al  sistema piramidale dove la differnza fra strati sociali crano iinuguaglianza e violenza. Come per esempio ricchi e poveri, borgesi o piccoli borgesi, proletari e cosi via un sistema dittatoriale o democratico di democrazia rapresentativa che va dall’alto al basso.

Gli anarchici si gorvernano alla base ed in realzione con le diverse forme o societa anarchiche si governano mutualmente.

L’anarchismo è una politica di base per la base, il popolo per il popolo. Rispetto e responsabilita per le risorse naturali, risorse queste sono la fonte che stabilisce le nascite dei nuovi menbri sociali.

Nel mondo anarchico la gente pensa, decide e fa, vive in armonia che è una vita contrapposta a chi vuol decidere su altri, egoismo ed egemonia.

Con un mondo anarchico le guerre sono principalmente ad eskludere in quanto non necessaria come effetto di cause provocative.

L’anarchia è la sola idea politica che si oppone sia ad organizzazioni autoritarie o capitaliste. Oggi si parla e si scrive che l’anachismo può essere organizzato con capi e cosi via, come partito, ma qui all’ora al mio parere questo tipo di pensare o analizzare va contro le basi pure anarchiche e classiche con il rischio di confondersi come la parola ”anrchia” manipolata dai repressori come sinonimo di caos. Questo è inaccettabile!

 

 

 

IL SOCIALISMO di stato ed il socialismo anarchico, le differenze.

”Lavori le ore che vuoi e sarai pagato per quelle ore” ne di piu ne di meno! Poi la solidarita INPOSTA dallo stato avverra via le cosidette IMPOSTE o TASSE.

Il socialismo di stato è in principio centralizzato con dittatura proletaria o con forme reformiste. È nazionalista o mondiale.

 

Nel mondo anarchico socialista può esister un tasso come versamento libero per l’ASSISTENZA o che altre esigenze collettive o sociali senonchè di benessere salutare famigliare, individuale o ricerche scentifiche che poi si regola a secondo del versamento.

Il comitato cittadino che sono un insieme di komitati del lavoro che vanno dal contadino all’industria, associazioni d’artigianato o famigliari, produttori d’arte e coltura basate a sua volta del lavovo come indipendente, kollettivi e cooperative tutti basati sul principio d’ autogestioni uniche nel loro caso.  L’anarchismo dunque si addice a forme federali o confederali che siano basate su relazioni con altri stati o federazoni locali, comunali, regionali, nazionali continentali e mondiali.

 

 

IL COMUNISMO di stato ed il comunismo anarchico, le fifferenze.

”Lavori le ore stipulate o necessarie a secondo del tuo stato fisico, ma potrai essere assistito, protetto, giorno e notte sia via il contributo comune deciso e pagato uguale da tutti! Contributo necessario affinche esistono ”confini” di genere politico nazionale, continentale o che sia riferito alla pratica statale.

Il comunismo centralizzato è un comunismo di stato e solo mondiale!

 

Nel mondo anarchico comunista non ci sono tasse ed è come se fosse una società gratuita come per esempio io dò qui uno dei miei studi http://www.vi-pr.com/vi_gratis_samhalle.htm fai il clic sul linc e fai poi il clic sulla lingua italiana che poi dara approssitivamente un idea dell’idea di una societa gratuita.

 

 

IL LIBERIALISMO o CAPITALAISMO

LIBERALISMO SI BASA sul libero contratto, la propieta privata e la libera concorrenza, non ha ne frontiere ne limiti.

Il Liberalismo puro o capitalismo è all’opposto del socialismo ed il comunismo di stao ed assolutamente di quello anarchico.

 

Con il capitalismo significa pagare poco il lavoratore o che altro ma guadagnare molto.
Lavori le ore stabilite del contratto e compenserai i tuoi bisogni di salute, di abitazione, di alimento e cosi via con denaro o altro capitale solido senonche all’estremo con altri servizi morali o fisici imposti e gratuiti!

 

Il liberalismo richiede poco o niente intrusione dello stato, si suol dire che lo stato sei tu!

Il liberale vuol pagare, se questo gli si impone, tasse allo stato ma l’imposta deve essere piu bassa possibile o niente!

 

Aldifuori di molte altre definizioni filosofiche e storiche fra essere un liberale, libertariano, approfittatore, egoista il fine è il medesimo, cioè, l’ispiratore, il seguace, l’appartennte al partito del liberialismo è un CAPITALISTA di sentimento ed in pratica. Il che significa, la tendenza individuale di guadagnare sulla ”forza lavoratrice altrui”!

Il capitalismo è una concorrenza fra imprese private e statali.

Il fine del capitalista è di aver piu capitale o soldi degli altri.

 

Quanto citati sopra sono le idee pure della vera politica.

Segue ora un idea e constatazione allegata al principio di verita e a sua volta di giustizia, la domanda è ”chi sono i partiti in generale che non seguono ne il principio ne i fatti di purezza della vera politica?”

 

 

I PARTITI

I partiti o movimenti politici senza una di queste definizioni sono ambigui, non son chiari. Sovente i dirigenti di questi partiti o movimenti impiegano il culto personale o di gruppo per imporre nell’euforia di propaganda politica la necessita della loro presenza e delle loro decisioni. A questo punto il dirigente o i dirigenti corrono il rischio di essege inghiottiti o divorati dalla MITOMANIA come semplicemente anche detto bisogno di grandezza. Gia a quel punto il dirigente o i dirigenti sono imprigionati del bisogno del potere come io lo definisco nella mia analisi in riguardo al comportamento umano http://www.vi-pr.com/sindromo_del_potere.htm http://www.vi-pr.com/sindromo_del_potere.htm  che ha sua volta peggiora questo al punto grave il dove i pricipi ed i fini principali del partito o movimento politico si distorgono, si cambiano, si dimenticano, si distruggono col rischio dell’apparizione di una dittatura chiara o non chiara che sia.

Un esempio pratico ed attuale di queste malattie psichiche personali e socilmente di livello collettivo si legge sui volantini o si sente in video ”Sempre con Salvini!” o che altro del genere fomentando un gruppo o la massa. Per di piú, a mio stopimento all’occasione del grande incontro dei movimenti europei detti ”populisti” con l’intenzione di rafforzare la propria autorita nel governo UE, lessi lo scritto su una bandiera ”Lega nel mondo!” NOTATE che in primo luogo della Padania non se ne parla piu! In secondo luogo il movimento separatista o d’autonomia della lega lombarda e nordica improvvisamente dovrebbe espandersi nel mondo?

Sempre con Salvini lo dico anch’io affinchè i fini per il bene del popolo in un modo o nell’altro si raggiungono. Io dico che ”la guerra non ha regole” sebbene le regole si impongono ma a quel caso sono ingiuste. Ancora peggio nella guerra civile come ora per esempio i dirigenti, gli affigliati o i sabottatori stessi apparentemente rinnegano la Padania e all’altra estremita si vuol portare utopicamente la ”Lega nel mondo”! Come si suol dire ”roba da pazzi”!

Attenzione! Non è sbagliato che la lega improvvisamente o piano a piano si sia estesa a livello nazionale, però li si rischia ancora una volta anche di far il gioco del nemico politico che la in icognito dietro il palcoscenico dirige.

All’ora mettendo in ordine le carte del gioco politico, è sufficente che il principio federativo sia piuttost confederativo e questo sarebbe sufficente per garantire a livello nazionale la difesa contro i pericoli di corruzione, di inganno e dell’invasione illegale degli estra europei che a livello continentale è paragonabile ad una guerra mondiale silenziosa.

A proposito della guerra silenziosa è normale dunque che qui in Europa ci sia una convergenza dei codietti partiti populisti e che diventi realta come è in Ungeria e nella nostra amata Italia!

Cito il medesimo problema d’invasione silenziosa, in USA ed in molte altri parti del mondo il fine di queste masse che invadono è ”approfittare del benessere altrui, facendo noi schiavi per vivere meglio la loro vita sulla terra!” Questo come altro è inaccettabile!

La realta, l’ingoranza, le religione e le politiche sono le cause di questo male di violenze. La religione e la politica dovrebbe mettere in azione il diritto di vita per chi vive e non per chi deve nascere che poi diviene un problema umano causato da una demografia incontrollata omicida e suicida! 

 

Ritornando al ragionamento politico Europeo. Si cerchi all’ora di far chiaro i principi confederativi che sono ”uno - 1. Unione politica fra più stati e due -2. Unione, per lo più a carattere sindacale.” Adottare dunque questo principio nella propria nazione ed in UE, questo, col fine di mantenere saldi i principi di autonomia, indipendenza e kulturali. Ci si opponga ai principi federativi che significa ”uno -1. Unione di due o più stati autonomi sotto un organismo centrale e due 2. Forma di associazione costituita da enti.” che in parole povere significa ”Una nazione come tale senza diritti di regioni autonome o un’ europa con un GOVERNO europeo” e dunque, non piu liberi come sarebbe invece in una confederazione!

Per terminare Una riflessione.

Tutti i politici rischiano odio o minacce di morte senonche una vera esecuzione perdendo la propria vita ed anche che tutto un movimente termini di esistere! L’ importanza strategica di un movimento o partito politico è di sopravvivere negli scontri parlamentari e mantenere una posizione al potere. Notate, specialmente riguardo ad un ledare che un omicidio di questo calibro non è legato solo a un fatto o una persona coraggiosa, si tratta in realta che chi ha sostenuto il ”Ledare” piuttosto che ”L’Idea” si rende complice di morte, di tragedia famigliare e cosi via! È logico, e dunque tatticamente coerente riferire ai fini scritti o parlati, far azioni e cosi via rifendoci direttamente all’ IDEA piuttosto che a una persona o un gruppo dirigente. In pratica è piu salutare allontanarsi dal citato ”Grillo” o ”Salvini”. Meglio ripetere dunque ”Cinque stelle!” o ”Con la lega nord”! Questo per salvare la propria coscenza e per dar all’Idea un futuro!

 

 

Tor Svärdtorp

http://www.vi-pr.com/italia.htm

www.vi-pr.com